giovedì, Aprile 18, 2024

F1 Esports Series – McLaren annuncia il suo nuovo trio

Anche la McLaren Shadow si unisce alle squadre che hanno completato la line-up in vista della quinta stagione dell’F1 Esports Series, la serie virtuale ufficiale della massima categoria nel motorsport.

Per l’annata 2021, infatti, la scuderia di Woking potrà far conto su 3 nuovi innesti. Squadra rivoluzionata, ma l’obiettivo è sempre il medesimo: vincere.

Per il perseguimento di ciò, il primo nome che balza all’occhio è quello di Daniel Bereznay. L’ungherese è ormai un esperto della serie, sempre presente nella Pro Series da quando esiste quest’ultima.

F1 Esports Series

Dopo aver vinto il titolo a squadre con Mercedes nel 2018, Bereznay ha scelto di emigrare in Alfa Romeo l’anno seguente, ricercando un’avventura da assoluto protagonista. Nel corso delle ultime 2 stagioni ha collezionato 3 vittorie e 9 podi complessivi, sebbene nel 2020 sia stato messo in ombra dal compagno di squadra Jarno Opmeer, il quale ha vinto il titolo piloti.

Il miglior rookie della scorsa stagione, Dani Moreno è stato annunciato come nuovo pilota Mercedes. Dopo il suo addio, il nome del sostituto in casa McLaren è quello di Bari Boroumand. Il pilota iraniano ha avuto poco spazio in Mercedes, ma ha dimostrato al di fuori dalla Pro Series la sua velocità. Inoltre, alcune voci di corridoio lo mettono tra i più competitivi sul nuovo capitolo di Codemasters, F1 2021, ma ha bisogno di fare un salto di qualità in presenza di un grande palcoscenico, come può essere quello dell’F1 Esports Series.

F1 Esports Series

Infine, direttamente dall’academy del progetto McLaren Shadow arriva Josh Idowu.

Il gallese è un nome che circola nel mondo F1 Esports da qualche anno, ma grazie alle sue prestazioni tra i Challengers ha attirato l’attenzione di McLaren, la quale ha deciso di dargli un’opportunità per la stagione 2021.

F1 Esports Series

Imminenti le parole di Leeston Bryant, manager di McLaren Racing eSports: “siamo entusiasti di annunciare la nuova lineup in vista della quarta stagione dell’F1 Esports Series. Josh è una prospettiva estremamente emozionante e testimonia la nostra McLaren Shadow Academy. Dani e Bari apportano una vasta esperienza mentre cerchiamo di competere al vertice in quello che è un momento emozionante per la squadra e per il nostro più ampio programma negli eSports”.

Da sottolineare anche la presenza di una nuova struttura. Il McLaren Shadow Studio, nei pressi del McLaren Technology Centre, sarà utile al team per preparare le varie gare.

Nella passata stagione la McLaren Shadow ha terminato al sesto posto con 80 punti all’attivo e un singolo podio conquistato. I tasselli per fare il salto di qualità ci sono, ora spetta alla pista parlare.


Autore: Antonio Fedele – @_antoniofedele_

Foto: F1 Esports Series

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
17.9 ° C
21.7 °
17.9 °
76 %
2.2kmh
100 %
Gio
18 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
15 °
Lun
19 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings