venerdì, Marzo 29, 2024

Gp Olanda 2021-Sainz: “Subito a mio agio sulla vettura”

La F1 a volte riserva delle sorprese. Dopo le difficoltà incontrate in Belgio, nessuno si aspettava di assistere ad un avvio di weekend così brillante da parte della Ferrari. Sull’economia del risultato ottenuto nelle FP2 avrà sicuramente pesato anche l’assenza di Lewis Hamilton (Mercedes), fermato nei primi minuti da un problema rlativo alla power unit.

L’esser riusciti inoltre ad avere la meglio di Bottas e Verstappen con entrambe le vetture non può definirsi un caso, anche se Carlos Sainz Jr (3° al mattino e 2° al pomeriggio) manifesta comunque qualche preoccupazione sotto questo aspetto.

F1
Carlos Sainz Jr (Scuderia Ferrari) in uscita dalla mitica curva-14 di Zandvoort, FP2, Gp Olanda 2021

La pista è molto bella e completamente differente da quelle a cui siamo abituati” ha rivelato lo spagnolo nel ring delle interviste. “È stato divertente provare traiettorie diverse nel corso della prima sessione di libere, specie sulle curve paraboliche, prima di spingere un po’ di più nel pomeriggio. Me la sono proprio goduta. Avere i tifosi così vicino alla pista è davvero fantastico”.

“Parlando delle performance” ha affermato prima di concludere Sainz, “mi sono sentito immediatamente a mio agio con il bilanciamento della vettura. La performance ne ha risentito. Con le gomme Soft abbiamo ottenuto delle buone prestazioni, ma altre vetture sono state penalizzate dalle bandiere e forse è per questo che ci troviamo così in alto in classifica. Di certo c’è ancora del margine di miglioramento. Si è trattato di un venerdì positivo per noi. La SF21 mi è proprio piaciuta.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
16.9 °
16.9 °
71 %
3.4kmh
2 %
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings