Gp Italia 2021-Sainz analizza i problemi: “Posteriore ballerino, poca confidence e degrado”

0
F1
Carlos Sainz all'interno il box della Scuderia Ferrari, Gp Italia 2021

Il 14° appuntamento del mondiale di F1 ha regalato qualche bella battaglia a Charles Leclerc. Una su tutte quella con Bottas. Al contrario, Carlos Sainz ha avuto una gara abbastanza lineare in cui ha subito sorpassi, senza però mai avere l’opportunità di replicare o comunque di difendersi.

F1
Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) nel corso del suo primo stint con le Medie, Gp Italia 2021

Lo spagnolo riesce comunque a mantenere un buon ritmo, sopratutto nel secondo stint, anche se poi nel finale di gara non riuscirà a mantenere il contatto con Charles. Questo lo porterà a perdere la posizione nei confronti di Perez (Red Bull) penalizzato di 5” per il sorpasso irregolare effettuato ai danni di Leclerc.

Il primo stint è stato difficile per meesordisce Sainz ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘ al termine del Gp. “Sono stato sempre in battaglia per buone posizioni e volevo spingere di più. Perdevo spesso il posteriore e non avevo tanta confidenza con la macchina dopo il crash avuto ieri. Per questo ho deciso di non prendermi troppi rischi”.

F1
Carlos Sainz (Ferrari) percorre la Parabolica sulla SF21, Gp d’Italia 2021

Nel secondo stint” continua lo spagnolo spostando l’attenzione sull’ultima parte di gara, “con la gomma dura, ho ripreso confidenza e ho potuto anche attaccare di più. Sul finale però abbiamo riscontrato tanto degrado al posteriore e non siamo riusciti a prendere la giusta velocità sui rettilinei per superare gli altri e provare ad arrivare a podio. Siamo stati vicini tutto il weekend, ma non a sufficienza per centrare questo risultato”.

Sono un po’ frustrato perché oggi, dopo il contatto tra Hamilton-Verstappen, avevamo l’opportunità di andare a podiochiosa Sainz a concludere. “Peccato, avevamo un’opportunità. Il nostro passo è stato per tutto il weekend a mezzo secondo da quello della McLaren“.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui