lunedì, Aprile 29, 2024

Gp Russia 2021-Mekies si complimenta con Sainz: “Grande feeling in condizioni difficili”

Sochi. Gp di Russia 2021. 15° round della stagione di F1. Finora si sta rivelando un weekend piuttosto positivo per la Ferrari. Carlos Sainz ha centrato la seconda posizione in griglia, mentre Charles Leclerc anche se costretto a partire dalla 19° casella dello schieramento, lo farà a causa dell’introduzione dell’importante aggiornamento al propulsore, sul quale i tecnici di Maranello hanno spinto molto in questa stagione. Importante valutarne i progressi in vista del 2022 (qui i dettagli).

F1
Laurent Mekies (racing director Ferrari) passeggia assieme al team principal Mattia Binotto all’interno del paddock di Sochi, Gp di Russia 2021

Non possono dunque che essere parole di soddisfazione quelle che Laurent Mekies ha rilasciato al termine delle qualifiche: “Una qualifica tiratissima in cui siamo riusciti a portare un pilota in prima fila. La pista è molto insidiosa. Carlos è stato bravissimo nel suo ultimo giro con le gomme da asciutto: non era assolutamente facile trovare il giusto feeling in quelle condizioni. La squadra ha lavorato bene. Assieme al pilota siamo riusciti a prendere le scelte giuste al momento giusto.

Per quanto riguarda invece Leclerc, il racing director della Ferrari ha aggiunto: “La qualifica di Charles è stata ovviamente condizionata da quelle che erano le premesse, vale a dire la penalità che lo costringerà a partire dal fondo della griglia. La scelta che abbiamo fatto oggi pesa come un macigno su di lui, ma darà i suoi frutti nelle prossime gare. Abbiamo scelto di fargli fare almeno qualche giro in Q1 per permettergli di verificare il comportamento della vettura sul bagnato. Charles ha dimostrato di poter essere molto competitivo in queste condizioni.

F1
Charles Leclerc a colloquio con Laurent Mekies (racing director Ferrari) e Mattia Binotto (team principal) all’interno del box, Gp di Russia 2021

Su quelli che saranno i target dei piloti, l’ingegnere francese ha aggiunto: “Domani ci giocheremo la gara partendo dai due estremi della griglia di partenza: dalla prima fila con Carlos e dall’ultima con Charles. Come sempre, l’obiettivo sarà di raccogliere il miglior risultato possibile. Dovremo saper sfruttare tutte le opportunità che si presenteranno.”


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: F1 – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
26.4 ° C
27.8 °
25 °
68 %
1.8kmh
91 %
Dom
26 °
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
26 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings