Sainz: “Siamo a mezzo decimo dalla McLaren secondo le simulazioni”

Ferrari mette le mani avanti in vista del prossimo impegno presente all’interno del calendario di F1. Nonostante quest’oggi Leclerc abbia elogiato molto il lavoro del team per essere saliti al terzo posto nel mondiale costruttori, guardando all’appuntamento brasiliano, Charles e Sainz non sono apparsi altrettanto ottimisti come nelle ultime gare.

Il monegasco ha già affermato di attendersi una McLaren più competitiva ad Interlagos, forse anche più del team italiano (leggi qui) e Carlos, intervistato in conferenza stampa, non ha fatto altro che confermare quanto riferito dal compagno pochi minuti prima: “Le nostre simulazioni dicono che saremo un po’ più indietro questo fine settimana rispetto ai nostri avversari. Immagino che Charles si riferisse a questo. Da quanto emerso dai dati, dovremmo pagare un gap di circa mezzo decimo di ritardo, non di più.”

F1
Gp Russia 2021: Lando Norris (McLaren) supera Carlos Sainz (Ferrari) in crisi con le gomme anteriori mettendosi in testa alla gara (giro 13/53)

“Potrebbe anche rivelarsi di un decimo, ma comunque dovrebbe essere abbastanza ristretto. Credo che la battaglia tra noi proseguirà fino alla fine dell’anno” ha proseguito il nativo di Madrid. “Se poi consideriamo il passo mostrato in Messico e il podio ottenuto da Gasly nel 2019, anche l’AlphaTauri dovrebbe essere nel mix. Questo renderà la battaglia più eccitante.

Bisogna vedere come va” ha continuato riferendosi sempre allo scontro per il terzo posto. Ora siamo le prede. Finora siamo stati i cacciatori e abbiamo dato tutto per l’intera stagione pur di superare la McLaren. Sono stati sempre molto forti. Ora dobbiamo cercare di mantenere lo slancio e dare tutto fino alla fine. I margini saranno stretti ad ogni weekend. Anche in Messico il nostro vantaggio non era così netto, e ad Austin eravamo davanti di un decimo di secondo.”

Guardando al tracciato e ad Interlagos, Sainz ha concluso: “Questa pista riporta naturalmente bei ricordi. Qui ho ottenuto il mio primo podio. Festeggiare quel risultato con la squadra (McLaren, ndr) è stato incredibile. Il team non saliva sul podio da molto tempo. Ci siamo divertiti molto.”


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Nicolas Carpentiers – Scuderia Ferrari

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

3,584FansLike
1,032FollowersFollow
5,670FollowersFollow

Meteo Prossimo GP

Montréal
nubi sparse
17.6 ° C
19.5 °
16.4 °
79 %
4.1kmh
75 %
Mer
23 °
Gio
25 °
Ven
26 °
Sab
22 °
Dom
25 °
- Advertisement -

Latest Articles

- Advertisement -
Change privacy settings