venerdì, Aprile 26, 2024

Gp Brasile 2021-Leclerc: “La macchina è ok, devo solo lavorare su me stesso”

La sprint qualifying ci mostra due prestazioni molto diverse dai piloti della Ferrari. Mentre Sainz otteneva la terza posizione con una difesa maestosa su Sergio Perez, il 24enne monegasco ha avuto sin da subito delle difficoltà a mantenere un buon ritmo con le Medie e questo lo ha portato alla lunga non solo a penrdere il contato su Perez ma poi anche a subire il sorpasso di Norris e di Hamilton per chiudere infine in settima posizione.

Fortunatamente per Charles, il britannico della Mercedes si ritrova a dover scontare 5 posizioni di penalità causa sostituzione dell’ICE (scatterà dalla 10° casella domani), per cui la SF21 N.16 potrà avvalersi della 6° piazzola di partenza.

Guardando però alle performance scaturite dalla sprint race odierna, intervistato dai microfoni di ‘Sky Sport F1‘, Leclerc ha dichiarato: “Con il senno di poi sarebbe stato meglio partire con gomma Soft. Alla lunga i piloti che partivano su Medie avrebbero dovuto avere un vantaggio, invece gestirle è stato complicato sin dall’inizio e dobbiamo capire perché. Ho fatto più fatica di Carlos. Lui ha disputato una gara molto bella.”

F1
Gp Brasile 2021: Leclerc (Ferrari) in pista nel corso della sprint qualifying su gomme Medie

Devo lavorare su me stesso” afferma Charles guardando a cosa è stato capace di fare il suo compagno di squadra. “La macchina va forte, sono io che oggi mi sono fatto passare. Devo lavorare per domani. Speravo di tenere dietro almeno la McLaren di Norris, ma non ci sono riuscito.”

Per quanto riguarda la gara tutto è possibile” ha detto a concludere. “Ovviamente la scelta della gomma al via sarà ancora un aspetto sul quale fare attenzione. Puntiamo a superare di nuovo la McLaren e a finire davanti con entrambe le macchine“.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
18.9 °
17.9 °
89 %
1kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
19 °
Mar
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings