venerdì, Aprile 19, 2024

Sainz: “Nessuno è migliore di Charles in qualifica…”

Gettando lo sguardo alla classifica di F1 e ripercorrendo la stagione 2021, potremmo definire molto equilirato il confronto prestazionale tra i due alfieri del Cavallino Rampante. Se Charles è davanti per 152 punti a 145.5, lo spagnolo può vantare 3 arrivi a podio (1 secondo e 2 terzi posti), contro l’unica seconda posizione conquistata dal monegasco nel corso del Gp di Gran Bretagna.

Il duello in qualifica invece vede ancora Leclerc in vantaggio per 12-8. Una sfida ormai vinta da Charles che può vantare anche la conquista di due pole position tra Monaco e Azerbaijan. Intervistato dalla rivista ‘Gp RacingCarlos Sainz, accettando sportivamente la sconfitta, ha rivolto i complimenti al proprio compagno elogiandolo per il suo incredibile talento: “Penso che Charles sia il migliore in qualifica. È uno dei più grandi, se non il più grande presente oggi in F1.”

F1
Gp Qatar 2021: Charles Leclerc e Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) camminano in direzione del box

Me ne sto rendendo conto soltanto adesso che lo vedo esprimersi ad altissimi livelli. Non parlo solo di velocità, ma anche dell’impegno che mette in ciò che fa. È molto bravo a collaborare con la squadra. Ad essere onesti possiede molti punti di forza che lo rendono un pilota estremamente in gamba” ha chiosato lo spagnolo. “È una sfida divertente e so che, probabilmente, non c’è nessuno che possa riuscire a fare un migliore del suo sul giro secco al volante di una Ferrari”.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
5.3kmh
1 %
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings