venerdì, Aprile 19, 2024

Gp Qatar 2021-Leclerc eliminato in Q2: “Mescole fuori dalla working-range…”

Qualifiche di F1 amare per Charles Leclerc. Mancanza di feeling e nessuna spiegazione apparente per l’eliminazione avvenuta durante la sessione di Q2. Il monegasco non riesce a trovare ritmo nella serata araba sul circuito di Losail. Le difficoltà nascono già in Q1, sessione che supererà piazzandosi in 13° posizione dopo un primo tentativo che lo avrebbe visto addirittura eliminato già al termine dei primi 18 minuti.

Sainz, al contrario mostra un buon ritmo in questa fase, così, in Q2 entrambe le SF21 vengono mandate in pista con dei treni di gomme Medie. Carlos riuscirà nell’impresa di qualificarsi con detto compound (C2), mentre Charles nonostante l’utilizzo delle Soft (secondo tentativo) otterrà soltanto un 13° piazzamento alle spalle di Sergio Perez (Red Bull, 11°) e Lance Stroll (Aston Martin, 12°).

F1
Gp Qatar 2021: Charles Leclerc (Ferrari) viene eliminato in Q2 (13° piazzamento per lui).

C’era qualcosa di stranoesordisce Leclerc ai microfoni di ‘Sky Sport F1’. “Dopo il primo tentativo sulle Medie, mi ritrovavo ad un secondo da Carlos nonostante non facessi grandissimi errori o cose fuori dall’ordinario. Dobbiamo guardare bene per capire cosa è successo, perché stavolta non ho una spiegazione. Normalmente quando sono in macchina in qualifica so cosa faccio bene e cosa sbaglio, ma questa volta non è così.

È stata veramente una bruttissima sorpresa vedere dei tempi così diversi da quelle che erano le nostre attese. Analizzeremo il tutto e sicuramente troveremo qualcosa” ha chiosato Charles prima di fare un appunto sugli pneumatici. “Riguardo alle gomme, non ho mai avuto l’impressione di centrare il corretto range di funzionamento. Soprattutto nel primo settore dove ero 5-6 decimi dietro a tutti. Non mi sentivo bene


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
19.5 °
16.9 °
61 %
5.3kmh
1 %
Ven
17 °
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings