lunedì, Aprile 29, 2024

Sainz: “In Ferrari ho raggiunto un ottimo livello”

Il Gp d’Abu Dhabi porrà fine alla prima stagione di F1 di Carlos Sainz in Ferrari. Un anno davvero pieno di emozioni per lo spagnolo che non ha certamente sfigurato nei confronti del compagno di squadra. Anzi… Carlos ha avuto un rendimento davvero molto simile al monegasco e i soli 8,5 punti a dividerli ne sono la dimostrazione.

Invitato, nel corso della conferenza stampa a rilasciare un commento in merito a questa stagione, lo spagnolo ha riferito: “Direi che è stato il miglior anno della mia carriera, sia dal punto di vista personale che agonistico. Mi sono trovato a vivere un’avventura completamente diversa da tutte le precedenti: con il team più storico della Formula 1 e con molta più pressione sulle spalle.”

F1
Gp Arabia Saudita 2021: Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) pronto a scendere in pista

“Credo di essere cresciuto costantemente nell’arco della stagione. Sono stato in grado di migliorare l’affiatamento con la squadra e la conoscenza della vettura è aumentata molto nelle ultime gare” ha proseguito .”Devo dire che ho raggiunto un ottimo livello. Voglio godermi quest’ultimo weekend del 2021 e chiudere con un bel risultato, magari provando anche a fare un pensierino al quinto e al sesto posto in classifica… Posizioni detenute da Charles (come dicevamo a 8,5 punti) e dall’ex compagno di squadra Norris (McLaren, a 4,5 punti).

Invitato poi a spostare lo sguardo sul confronto iridato Carlos ha dichiarato: “Da parte mia desidero solo che Lewis e Max possano disputare quest’ultimo fine settimana in modo pulito e che diano spettacolo per l’immagine e il bene dello sport. Deve essere un confronto positivo per la F1. Prima ancora di essere uno show, resta una competizione sportiva. La scorsa domenica sera ho acceso la TV per capire cosa fosse successo tra i due in gara, dato che ne stavano parlando tutti. Una volta visto l’episodio, mi sono reso conto di quanto sia combattuta questa sfida, e di quanto sia stata spettacolare per la F1 nel corso di tutta questa stagione”.

F1
Gp Abu Dhabi 2021: Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) passeggia all’interno del paddock di Yas Marina

“Purtroppo su Twitter e sui social c’è molta polarizzazione” ha continuato il nativo di Madrid riservando una critica per le piattaforme digitali. “Non voglio dire che sia un conflitto tra i tifosi, ma questa divisione rende la lotta un po’ meno emozionante quando si osservano le due parti combattere così tanto l’una contro l’altra. Penso che si debba essere un po’ più neutrali, godersi lo scontro e far sì che vinca il migliore.”

Non ho intenzione di dire chi sia stato il mio pilota della stagioneha chiosato infine Sainz. “In particolare perché se ne dico uno, poi una parte mi criticherà. Non voglio prendere una posizione perché non ha senso. Anche perché, ripeto, i social stanno già facendo abbastanza”.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
nubi sparse
26.1 ° C
27.2 °
25 °
63 %
1.3kmh
33 %
Lun
26 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
27 °
Ven
27 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings