venerdì, Aprile 26, 2024

Gp Ungheria 2020 – Ferrari: pomeriggio difficile per Leclerc

Gp Ungheria 2020 – Ferrari: pomeriggio difficile per Leclerc


Venerdì a due facce in casa Ferrari. Se da un lato Vettel è sembrato trovarsi a suo agio nelle prime due sessioni all’Hungaroring, lo stesso non si può certo dire per Charles. Il monegasco ha ottenuto una buona prestazione nelle FP1 (leggi qui), fermando il cronometro a circa 170 millesimi dal compagno di squadra a parità di gomma, ma poi nelle FP2 (qui il resoconto) si è un po’ perso. Pur avendo girato tanto quanto il tedesco al pomeriggio, è stato autore di un ritmo di circa 2-3 secondi più lento nelle varie fasi della sessione. Una vettura scomposta e instabile non ha permesso così al monegasco di tener botta al quattro volte iridato come fatto al mattino.

Di seguito le sue considerazioni rilasciate al termine della prima giornata di lavoro sul circuito di Budapest: “Oggi è andata meglio del previsto. Ad essere onesti stamattina è andata davvero meglio di quanto pensassimo alla vigilia . Non siamo arrivati qui con molte novità. Possiamo dire di avere la stessa monoposto di una settimana fa. La vettura però è molto migliorata in pista e questa è una buona cosa” ha riferito Charles secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Formula Uno.

Gp Ungheria 2020 - Ferrari: pomeriggio difficile per Leclerc
Una foto di Charles Leclerc durante le FP1 ungheresi

Il pomeriggio è stato peggiore dal mio punto di vista. Ho faticato. Con Vettel stavamo provando cose differenti. Non ero soddisfatto del comportamento della SF1000 e ho faticato a trovare confidenza sul bagnato. In mattinata però abbiamo avuto segnali positivi. La causa? In Austria abbiamo fatto fatica soprattutto nel primo settore. Qui ci sono meno rettilinei e in curva siamo veloci.”

Proprio come avvenuto nel caso di Sebastian, anche Charles provvede subito a smontare qualsiasi tipo di aspettativa: Questo non vuol dire che daremo battaglia alle Mercedes, ma siamo più veloci rispetto alle prime gare e questo è positivo. Ora guardiamo a domani sperando di poter convertire questi segnali positivi anche in risultati, prima nelle qualifiche, poi in gara. Abbiamo ancora tante cose da sistemare, ma proverò ad ottenere un buon piazzamento domani”.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno Federico Basile

Articoli Collegati

2 Commenti

  1. Direi che é assolutamente affrettato fare una qualsiasi valutazione. Ver e Ham non hanno praticamente girato sul bagnato e Bot era in vantaggio fino a circa 12 per poi perdere tutto nelle ultime due curve. La buona notizia é che Vet ha trovato fiducia nella macchina. La cattiva notizia ė che la macchina ė sempre quella. Sperare nella pioggia ė una magrissima consolazione.

  2. Lec ha forse provato l’assetto da intermedie e gli é andata male. Mi pare evidente che non avesse carico sul retrotreno. Potrebbe essere che domani gli torni utile. Vedremo. Tuttavia, se piovesse, io vedo Ver e Ham chiaramente favoriti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
pioggia moderata
17.9 ° C
18.9 °
17.9 °
89 %
1kmh
100 %
Ven
18 °
Sab
20 °
Dom
22 °
Lun
19 °
Mar
18 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings