domenica, Aprile 28, 2024

Gp Belgio 2021-Sainz: “Dobbiamo migliorare o saremo fuori dalla top-10”

Al pari di Leclerc, anche il sabato di Sainz non è stato uno dei suoi migliori in F1. Lo spagnolo ha sofferto molto la mancanza di feeling con la vettura e la difficoltà di portare l’assale anteriore in temperatura. La 13° posizione conquistata in qualifica è una diretta conseguenza di ciò.

In questo momento non so spiegare da cosa derivi questo risultato” ha esordito Carlos Sainz ai microfoni di ‘Sky Sport F1. “Il nostro weekend finora è stato molto complicato. In particolar modo sul bagnato. Non sono mai stato soddisfatto del grip. A Imola, nelle stesse condizioni, avevo ricevuto un feedback molto positivo da parte delle vettura, quindi mi aspettavo di essere competitivi qui, almeno con la pioggia. Non so dirvi perché ma al momento il ritmo non è quello che ci attendevamo”.

F1
Carlos Sainz Jr (Scuderia Ferrari) in pista sul tracciato di Spa-Francorchamps con la SF21 nel corso delle FP3 del Gp del Belgio

Non riusciamo a portare in temperatura le mescole anteriori e questo è uno dei motivi per cui non riusciamo ad essere competitivi qui” ha proseguito il madrileno provando ad analizzare i problemi. Dobbiamo osservare i dati e analizzare il problema. Sono sicuro che ne verremo a capo. Oggi è stata una giornata difficile. Mi piace molto correre in queste condizioni ed esser eliminati in Q2 è stato un peccato”.

Esser veloci domani significherebbe aver risolto i problemi visti oggiha chiosato in vista della gara. “Vedremo. Ci manca molto. Se non troviamo qualcosa dovremo attenderci un risultato fuori dalla top-10 come accaduto in qualifica. Dobbiamo continuare a lavorare. Sono sicuro che il team ce la metterà tutta, ma al momento è difficile”.

F1
Carlos Sainz Jr, Scuderia Ferrari, in pista con le Full Wet sul circuito di Spa-Francorchamps

Su un possibile Gp su Full Wet lo spagnolo infine ha dichiarato. “Non abbiamo fatto giri sufficienti sulle mescole da bagnato estremo per sapere come andrebbe in quel caso. Oggi il feeling però non era buono“.

Sainz scatterà domani dalla 12° casella di partenza a causa della penalità, di 5 posizioni in griglia, rimediata da Bottas in Ungheria. Solo 8° il finnico, si ritroverà a partire dalla 13° piazzola dello schieramento.


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Miami
cielo coperto
26.2 ° C
27.8 °
25 °
68 %
1.8kmh
100 %
Dom
26 °
Lun
25 °
Mar
26 °
Mer
26 °
Gio
27 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings