giovedì, Aprile 18, 2024

Gp Olanda 2021-Leclerc: “Un errore ci è costato la quarta posizione”

La F1 è uno sport bellissimo. In pochi dopo le prestazioni viste questa mattina credevano più in una Ferrari capace di scattare alle spalle di Mercedes e Red Bull. Eppure, così è. Leclerc riesce quasi nella magia. Con la Red Bull orfana di Perez, eliminato a sorpresa in Q1, il Cavallino fissa il quarto posto come il principale obiettivo.

Risultato sfumato a favore di Pierre Gasly (AlphaTauri) per una manciata di millesimi. 49 per la precisione (1’09”478 il crono del francese, 1’09”527 quello del monegasco). Un errore alla causa del mancato ‘goal’. Una sbavatura che Leclerc, intervistato ai microfoni di ‘Sky Sport F1‘ commenta così: “Ottenere un posto in seconda fila era possibile oggi. E’ un peccato non esserci riusciti. Ho chiesto forse un po’ troppo ala per affrontare l’ultimo tentativo in Q3.”

F1

“Nel corso della precedente uscita” continua Charles avevo avvertito un po’ di sottosterzo e volevo cercare di arginare il problema. Con il senno di poi questo forse non mi avrebbe messo in condizione di perdere il posteriore in curva-10. Quell’errore ci è sicuramente costato la quarta posizione. Domani partiremo comunque da una buona posizione. Ce la possiamo giocare con i piloti davanti.

“Per noi la partenza sarà un momento importante. Cercherò di replicare a quanto fatto da mio fratello questa mattina in F3. Con una grande partenza, Arthur Leclerc è passato dalla terza alla prima posizione. Questo gli ha permesso di ottenere la vittoria al termine di gara-1. “Ogni partenza è un discorso a sé, ma noi proveremo a sfruttare ogni opportunità.”

F1

I banking sono molto interessanti ha affermato Charles invitato a parlare delle caratteristiche del tracciato. “Sono un elemento che non troviamo da nessun’altra parte. Nelle prove libere abbiamo dovuto cercare la giusta interpretazione e siamo contenti di averla trovata in vista delle qualifiche. In gara forse vedremo delle altre interpretazioni per cercare di arrivare al sorpasso, dunque vedremo.”

Guardando invece al Gp d’Italia, evento che si terrà la prossima settimana, il monegasco ha dichiarato: “Sarà bello andare a Monza e vedere un’arancio un po’ più scuro con le tribune tutte rosse Ferrari. Sarà emozionante per noi tornare a godere di un grande sostegno da parte del pubblico a Monza. Sulla carta non sarà un weekend facile, ma saremo certamente contenti di godere del sostegno del pubblico. Ci farà bene.”


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

F1-Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
14.9 ° C
15.6 °
14.9 °
69 %
7kmh
34 %
Gio
15 °
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
20 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings