sabato, Aprile 20, 2024

Gp Russia 2021-Masi: Fp3 a rischio cancellazione

Condizioni meteorologiche avverse e F1. Una combo che durante le ultime stagioni della massima categoria ha ampiamente dimostrato di non poter funzionare. L’incolumità dei piloti è stata messa al centro dei ragionamenti e questo, senza dubbio, è un bene. Tuttavia alcune norme del regolamento complicano le cose. Chissà.. probabilmente una certa elasticità in determinate condizioni potrebbe cambiare le cose. Il parco chiuso, ad esempio, nei week end dove la pioggia accompagna le sessioni, se abolito potrebbe migliorare non poco le cose.

A Sochi il tempo fa le bizze. Se nella prima giornata del fine settimana russo ha risparmiato i piloti oggi le condizioni sono avverse. Ieri la direzione gara ha anticipato gara 1 di Formula 3 per garantire alla F1 una finestra maggiore per disputare la terza sessione di prove libere e le qualifiche.

Tuttavia le informazioni che arrivano dal paddock sulle rive del Mar Nero non sono affatto buone. Secondo le ultime notizie raccolte da Mara Sangiorgio (@mara_sangiorgio) infatti, il direttore di gara australiano Michael Masi ha fatto sapere che le Fp3 potrebbero essere addirittura cancellate. Oppure stoppate con bandiera rossa aspettando che si esaurisca il tempo a disposizione. La volontà. insomma, è quella di dare la massima priorità alle qualifiche, sessione determinate per la griglia di partenza.

Le previsioni meteo parlano di pioggia abbondante sino al primo pomeriggio, quando “la collera” del tempo verso il mondo dovrebbe diminuire sensibilmente. Resta da capire come verrà gestita una situazione senza dubbio parecchio complicata e se ci sarà una reale possibilità di scendere in pista per disputare una sessione in sicurezza in un tracciato dove la vicinanza dei muretti non è affatto da sottovalutare.


F1-Autore: Alessandro Arcari – @Berrageiz

Info e foto: Mara Sangiorgio – @mara_sangiorgio

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo coperto
17.9 ° C
22.8 °
17.9 °
57 %
2.8kmh
100 %
Sab
18 °
Dom
18 °
Lun
19 °
Mar
16 °
Mer
15 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings