venerdì, Marzo 29, 2024

Gp Arabia Saudita 2021-Sainz fiducioso: ho trovato ritmo nell’arco della sessione

Buon debutto per Carlos Sainz sul nuovissimo tracciato di F1 a Jeddah. Lo spagnolo fin qui è sempre riuscito a fare il suo. Ha ottenuto dei tempi migliori rispetto a Leclerc in entrambe le sessioni incrementando il proprio feeling con la vettura e affinando la conoscenza degli pneumatici. Una giornata positiva conclusa in settima posizione alle spalle, oltre dei top team, anche di Gasly e delle Alpine, apparse molto in forma oggi.

“La pista è diversa da qualsiasi altra sulla quale abbia guidato” ha esordito Sainz al termine delle FP2 ai microfoni dei media presenti all’interno del paddock Saudita. L’intensità che questo circuito ti dà in termini di adrenalina e brivido è qualcosa che non vivevo da tantissimo. Le velocità sono molto alte, si passa vicinissimo ai muri cercando di guadagnare sempre quel centimetro in più, per cui la tensione è molto alta.

F1
Gp Arabia Sauita 2021: Carlos Sainz (Scuderia Ferrari) in pista con gomme Hard durante la sessione di FP2

“Per fortuna non abbiamo fatto errori oggi e speriamo di poter continuare così ancora da qui a domenica” ha concluso lo spagnolo. “Mi sento fiducioso. Ho costruito la mia giornata. Con l’aumentare dei giri ho trovato ritmo. Ora dobbiamo analizzare il nostro livello rispetto agli altri competitor sulla griglia valutando bene i carichi di carburante. Credo però che avremo un’altra lotta molto serrata tra AlphaTauri, Alpine, la McLaren e noi. Dal quinto posto a seguire il confronto sarà molto serrato. Una situazione simile a quanto avuto in Qatar.”


F1-Autore: Marco Sassara – @marcofunoat

Foto: Formula Uno – Scuderia Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
16.9 °
16.9 °
71 %
3.4kmh
2 %
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings