domenica, Maggio 26, 2024

Verstappen in Mercedes? il retroscena del no…

Il dominio di Max Verstappen in F1 con la Mercedes continua. Sesto titolo consecutivo per il pilota belga sotto la stella a tre punte. Una marcia inarrestabile! L’incipit dello scritto, ovviamente opera di fantasia, avrebbe forse potuto essere tale se un’indiscrezione trapelata nei giorni scorsi e da fonte abbastanza “autorevole” fosse diventata realtà. La letteratura, il cinema, i fumetti si divertono a creare i cosiddetti “What if”, cioè: “cosa sarebbe accaduto se?”.

D’altronde il concetto di multiverso ci fa compagnia da qualche tempo. Scusate la digressione, deformazione da amante dei fumetti: in realtà una cosa assai simile al multiverso esisteva già nei fumetti dagli anni Ottanta, sia DC ce Marvel, o giù di li. Oggi è solo stato rimesso a lucido nei fumetti e nei film, in particolare quelli targati Marvel.

E allora, proviamo a immaginare. Flashback. 2014. La Mercedes che sta per cominciare il suo asfissiante dominio mondiale vede un giovanissimo talento che la ingolosire per il 2015. Appunto Max Verstappen. Lo racconta in un documentario andato in onda nei giorni scorsi proprio Jos Verstappen: “Niki Lauda voleva portare Max in Mercedes. Ricordo che, non appena abbiamo lasciato il camper di Red Bull dopo un incontro, ce lo siamo trovati subito davanti”.

F1
Niki Lauda (Mercedes AMG F1 Team) a colloquio con Helmut Marko e Christian Horner (Red Bull Racing Honda)

Niki non era certo l’ultimo arrivato ed era lesto a capire se una era veloce, anzi velocissimo. Alla Red Bull non persero tempo, capendo che le sirene Mercedes erano abbastanza suadenti,  e così utilizzarono uella che poi si è rivelata la “carta vincente”: proporre al padre di Max e al diretto interessato di fare subito il salto nella massima categoria motoristica, senza fare “apprendistato” in F2.

E difatti, Nel 2015, il talento olandese fece il suo debutto nella massima categoria con la Toro Rosso. Poi nella stagione successiva, dal GP di Catalogna, il salto definitivo in Red Bull e l’inizio del lungo sodalizio. Ma provate per un attimo a pensare se invece Max avesse firmato per Stoccarda. Che scenario vi immaginate? Su, usate la fantasia e dite la vostra.


F1-Autore: Mariano Froldi – @MarianoFroldi

foto: Red Bull Racing Honda Mercedes AMG F1 Team

Articoli Collegati

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Monte Carlo
nubi sparse
22.2 ° C
24.7 °
20.7 °
72 %
1.5kmh
45 %
Dom
22 °
Lun
16 °
Mar
17 °
Mer
17 °
Gio
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings