sabato, Aprile 20, 2024

Binotto: la Ferrari è pronta a tutto…

Binotto: la Ferrari è pronta a tutto…

Il team principal della Ferrari torna a parlare. Il direttore tecnico della storica scuderia di Maranello consiglia flessibilità alle squadre, una volta che il calendario di Formula Uno sarà ridisegnato, finita l’emergenza Coronavirus. Lo svizzero ricorda che la volontà comune è quella di garantire un campionato con più date possibili nel 2020, mettendo in secondo piano l’importanza del formato.

“Sono sicuro che Chase Carey e le squadre siano capaci di realizzare un buon lavoro, mettendo assieme il miglio campionato possibile. Secondo il regolamento sportivo, per convalidare un mondiale si devono disputare almeno 8 gare, ma tutti noi cercheremo di farne molte di più. Essere flessibili sarà fondamentale in questo momento cosi delicato”, precisa il ferrarista ai microfoni di Sky Sport.

Binotto: la Ferrari è pronta a tutto…
Mattia Binotto, team principal della Scuderia Ferrari

Mattia fa sapere che la Ferrari è preparata a qualsiasi tipo di decisione, aprendo la porta all’eventualità di disputare due gare in un solo week-end.

“Noi siamo pronti a tutto, accettando settimane più brevi o gare doppie. L’elasticità è molto importante, per garantire buone corse anche a tutti i nostri fan”.

Malgrado previsioni o progetti, nessuno può certo sapere come evolverà la situazione contingente. Per questa ragione, fissare una data risulta tuttavia cosa proibitiva. Le speranze di Binotto sono quelle di iniziare in estate.

“Penso che sia molto difficile sapere quando la stagione prenderà il via. Al momento, nessuno può saperlo. La Formula Uno cercherà di organizzare la stagione nei migliori dei modi. Nonostante al momento non ci sia nessuna conferma, forse si potrà partire i primi giorni di luglio. Probabilmente a fine maggio sarà tutto più chiaro. Credo che tutti siano interessati a iniziare il prima possibile e avere il maggior numero di gare”, conclude il team principal del Cavallino.

Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
nubi sparse
15.9 ° C
15.9 °
15.9 °
53 %
1.7kmh
55 %
Sab
22 °
Dom
16 °
Lun
19 °
Mar
17 °
Mer
16 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings