venerdì, Aprile 19, 2024

F1 Live 30 aprile 2020


F1 Live 30 aprile 2020: Vettel: “Giusto rimandare i nuovi regolamenti al 2022”

Aver deciso di ritardare l’introduzione dei nuovi regolamenti tecnici di un anno, potrebbe significare un ulteriore anno di dominio per Mercedes. Nonostante questo, Sebastian Vettel, intervistato dagli inglesi di Autosport, si è detto favorevole alla decisione, ritenendola la migliore per la categoria…

“Rimandare la nuova serie di regolamenti al 2022 e continuare le discussioni per capire cosa sarà meglio fare per il 2021 penso che sia l’approccio giusto. In questo momento, prendersi un po’ di tempo è decisamente la scelta migliore.”

Vettel non è soddisfatto delle F1 attuali: "Pesanti e con troppo carico"
Render di una vettura di Formula Uno in configurazione 2022

“Che vada in favore o a sfavore della Ferrari non è importante. Adesso bisogna agire nell’interesse dello sport. La squadra ne è consapevole ed è quello che sta facendo.”


F1 Live 30 aprile 2020: Solo due scelte nel futuro di Vettel per Ralf Schumacher

Parlando con la testata tedesca Bild, l’ex pilota di Formula Uno, Ralf Schumacher ha rivelato quelli che secondo lui sono gli unici possibili scenari a cui, il quattro volte campione del mondo tedesco, Sebastian Vettel può andare incontro nel proseguo delle trattative di rinnovo con la Rossa

“Se deciderà di restare in Ferrari, non ci saranno problemi, ma passare dalla Ferrari ad un altro team è stato sempre difficile in Formula1. La Ferrari ha un rapporto speciale con i suoi piloti. Se sente il sostegno della squadra, per il momento il tema del denaro dovrebbe semplicemente svolgere un ruolo secondario.”

F1 Live 30 aprile 2020
Sebastian Vettel e Lewis Hamilton

Se raggiungerà i suoi obiettivi quest’anno, può facilmente chiedere più soldi in seguito. Se le cose dovessero andare male? L’unica opzione possibile per Sebastian sarebbe quella di fare cambio cockpit con Lewis Hamilton. Sarebbe l’unica via per ottenere un’auto sulla quale saprebbe di poter diventare subito campione del mondo.”


F1 Live 30 aprile 2020: Vettel il diplomatico 

Raggiunto dai microfoni del web magazine inglese Autosport, il tedesco della Ferrari dice la sua sul difficile momento economico della massima categoria del motorsport. Ecco le sue parole…

“Con i nuovi regolamenti, l’idea è quella di avvicinare le prestazioni. Se questa situazione in qualche modo aiutasse a creare uno sport migliore, allora sarebbe una buona cosa direi. Detto questo, saremo in grado di giudicare solamente una volta che avremo delle decisioni davvero concrete in mano.”

Sebastian Vettel
Vettel, Scuderia Ferrari

“Solo in seguito vedremo come funzioneranno nella vita pratica. Senza dubbio, per alcuni dei team più piccoli, questa situazione sta mettendo in discussione la loro esistenza. Tutto ciò è abbasta estremo. All’interno della Formula Uno, penso che come famiglia dovremmo prenderci cura l’uno dell’altro…”


F1 Live 30 aprile 2020: Toto l’economista…

Dopo l’investimento del team manager austriaco in Aston Martin, le chiacchiere su di un possibile futuro lontano dalla Mercedes si sprecano. A tal proposito, l’attuale Chief Executive Officer della Racing Point dice la sua.

“Pensando all’ottimo lavoro svolto in Mercedes a partire dal 2013, Wolff potrebbe essere una risorsa per noi. Detto questo, non credo che disporrà in futuro di una quota azionaria nel team Aston Martin. Le quote del versante “stradale” legato al prodotto sono differenti da quelle in Formula Uno

Otmar Szafnauer
Otmar Szafnauer, team principal Racing Point

“Da Melbourne non parlo con Wolff, ci siamo solo incrociati su Zoom in un paio di riunioni senza scambiare opinioni. Attualmente, le condizioni di acquisto di Aston Martin sono molto vantaggiose. Per questo sono sicuro che abbia fatto bene ad investire i suoi denari. A livello finanziario, Toto raramente realizzato un passo in falso.


F1 Live 30 aprile 2020: Isola e dubbi di Pirelli…

Raggiunto dal web magazine Motorbox, il responsabile car racing Pirelli Mario Isola fa il punto della situazione. Ecco le sue parole…

”Il 2020 sarà un anno strano: partendo così tardi e con così tante gare concentrate, forse lo sviluppo delle macchine rispetto a un anno normale sarà un po’ inferiore, perché i team hanno meno tempo e forse meno risorse da dedicare. In più, la FIA sta lavorando a una serie di regole per limitare lo sviluppo delle prestazioni e anche i costi. Tutto questo va nella direzione di capire cosa succederà da oggi a fine 2021 e di conseguenza, per noi, capire se va riaperto il discorso dello sviluppo delle attuali gomme da 13 pollici che era stato chiuso a metà dello scorso anno. Ciò perché a settembre eravamo partiti a sviluppare quelle da 18 pollici, dato il tipo di impegno che richiede questo prodotto.

“Tendenzialmente la preferenza è per mantenere le gomme attuali, perché sarà molto difficile pensare di avere delle sessioni di test dedicare alle gomme in un campionato che magari sarà di 15-16 o 18 gare in pochi mesi. Anche le grandi squadre saranno super impegnate nel campionato, dubito che ci siano spazi per fare dei test dedicati agli pneumatici, dunque meglio se riusciamo a trovare una soluzione intelligente per mantenere queste gomme anche l’anno prossimo. Poi ci saranno un po’ più di degrado e di surriscaldamento, ma mettiamoci il cuore in pace, questo è quello che probabilmente succederà”. 


F1 Live 30 aprile 2020: Marko detta le regole per il primo appuntamento mondiale…

Liberty vuole mantenere il numero di persone sul posto il più basso possibile. Questa precauzione ci ha dato coraggio per affrontare un weekend con gara doppia, nonostante lo stato di shock mondiale provocato della pandemia Covid-19”.

Helmut Marko
Helmut Marko, consigliere Red Bull Racing

“Il giovedì è il giorno di apertura del fine settimana, dedicato principalmente agli appuntamenti con la TV e gli incontri di squadra. Pertanto, il lunedì, martedì e mercoledì prima, le persone delle singole squadre dovranno rimanere nei rispettivi hotel. Sarebbe troppo dispendioso in termini di tempo, e altrettanto complicato, eseguire un nuovo test Covid-19 ogni volta. Sarà obbligatorio all’arrivo. Solo coloro che possono dimostrare un risultato negativo potranno entrare in Austria.”


F1 Live 30 aprile 2020: Ocon e il mondiale 2020

Con un campionato molto compatto tutto sarà più difficile. Raggiunto dai microfoni di Sky Sports Inghilterra, ecco le parole del francese al riguardo.

“Più corse possiamo fare, meglio sarà per il campionato. Sono comunque d’accordo che con 10 o più gare, se possibile, sarebbe comunque meglio. Ci sarebbero abbastanza eventi e sarebbe lo stesso per tutti determinare chi è il migliore e chi non lo è. 

Esteban Ocon
Esteban Ocon, pilota Renault

“Ma non ci sarà spazio per errori e ritiri. Sarà importante completare tutte le gare, fare più i punti possibili e raggiungere sempre il traguardo.”


F1 Live 30 aprile 2020: Steiner e la Formula Uno

Il team principal della scuderia statunitense crede che la F1 possa sopravvivere. Intecettato dai microfoni di Race Fans, ecco le sue parole.

“Non eravamo preparati ad affrontare tutto questo. Di solito si cerca di programmare un piano di crisi per capire cosa bisogna fare e ora dobbiamo strutturare questo piano assieme alle altre squadre Invito tutti ad essere più attenti, non spaventati.”

Gunther Steiner
Guenther Steiner, team principal team Haas

Meglio essere preparati ad affrontare qualsiasi ostacolo che si porrà sul nostro cammino. Molte persone in questo periodo cercano di aiutare in modo creativo e positivo. Allo stesso tempo non tutti hanno ancora capito la gravità della situazione… Ma si può sopravvivere tutti, non solo alcuni”.


F1 Live 30 aprile 2020: Hamilton il maturo…

Nell’intervista con il fotografo di moda Rankin, il sei volte campione del mondo parla della sua trasformazione al volante. Ecco le sue parole…

“Quando ero giovane soffrivo parecchio le sconfitte. Prendevo le cose di petto e avevo la tendenza a castigarmi. Invece adesso so che ogni errore è un’opportunità per migliorare.”

Lewis Hamilton
il sei volte campione del mondo della Mercedes Lewis Hamilton

“Per avere successo in questo sport, devi correre con passione e avere una mentalità che ti porterà alla vittoria. È normale per i giovani voler battere i veterani e lasciare il segno, ma andare più veloce di quelli con più esperienza non è mai facile…


F1 Live 30 aprile 2020: Paul Hembery all’attacco

L’ex responsabile di Pirelli entra a gamba tesa sulla Formula Uno. L’inglese ritiene assurdo poter programmare un calendario con una pandemia così grande in corso. Ecco le sue parole rilasciate all’agenzia stampa GMM

“Come si può fare un annuncio con così tante incognite? L’Europa è bloccata, quindi ogni idea di gareggiare a luglio sarebbe sciocca a causa delle incognite. La F1 non è immune da contagio…” 

“Il rischio che i produttori possano ritirarsi per risparmiare sui costi è alto. Il loro contratto con la massima categoria del motorsport sarebbe scaduto, quindi quando i loro capi cercano di risparmiare 300 milioni, potrebbero dire ‘siamo fuori dalla F1.”


F1 Live 30 aprile 2020: L’Ungheria è il pubblico…

Raggiunto dai microfoni di Autosport, il direttore esecutivo dell’Hungaroring Zsolt Gyulay fa il punto della situaozne. A seguire le sue dichiarazioni.

“Abbiamo discusso dell’opzione di correre a porte chiuse. Una cosa è certa: sia per noi che per il governo è molto importante organizzare il Gran Premio d’Ungheria. Ci sono due opzioni: la prima, come l’Austria, è quella delle porte chiuse con le grosse perdite per i promoter; la seconda opzione è organizzare la gara con i fan, una cosa che abbiamo sempre fatto negli ultimi 35 anni, acquisendo una grossa esperienza. Naturalmente abbiamo smesso di vendere biglietti, dobbiamo adattarci alla situazione attuale.”

“Sebbene il circuito non sia utilizzato in questo periodo, continuiamo il lavoro di manutenzione, quindi è in buone condizioni e siamo pronti per il Gran Premio del 2 agosto. Siamo quotidianamente in contatto con i proprietari dei diritti. Liberty Media è consapevole del fatto che siamo aperti ad ogni tipo di soluzione e pronti ad organizzare la gara, ma la situazione generale non è in nostro controllo, dipende dalla situazione nella quale verserà il paese. Stiamo aspettando che le misure si allentino e che la vita torni alla normalità. Insieme agli austriaci e agli inglesi abbiamo confermato che siamo pienamente disponibili per iniziare la stagione.”


Autore: Alessandro Arcari – @BerrageizF1 

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
14.9 ° C
17.8 °
14.9 °
57 %
6.7kmh
0 %
Ven
19 °
Sab
21 °
Dom
14 °
Lun
19 °
Mar
17 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings