venerdì, Marzo 29, 2024

Leclerc sul 2021: “Miglioreremo, bisogna solo capire quanto…”

Leclerc sul 2021: “Miglioreremo, bisogna solo capire quanto…”


L’ultima gara stagionale, non offre tante emozioni nemmeno a Charles Leclerc. Allo stesso modo del compagno di box (leggi qui) anche con il monegasco si decide di non effettuare il pit in regime di VSC. Charles però in quel momento monta gomme Medie, e alla ripresa della gara si capisce subito che il suo stint sarebbe stato molto complicato. Dal muretto gli viene chiesto di stringere i denti e portare avanti quel treno di gomme il più possibile, ma quando Leclerc si vede sorpassare anche dalla Renault di Ocon (e scendere così in 12° posizione) si decide di rientrare ai box. E’ il 25° giro, la vettura numero 16 ritorna in pista in ultima posizione, ma il tempo per recuperare c’è e soprattutto si crede forse che gli altri non riusciranno ad arrivare fino in fondo con la sosta così anticipata al 10° giro.

Purtroppo per la Ferrari ce la faranno tutti. Pit stop non necessario e Leclerc termnerà il suo recupero in 13° posizione bloccato alle spalle di Raikkonen. Al termine della gara, questo il commento rilasciato da Charles ai microfoni di ‘Sky sport F1‘:Adesso voglio solo che arrivi in fretta l’anno prossimo per toccare con mano i nostri progressi e vedere dove siamo. Miglioreremo sicuramente, però bisogna capire quanto rispetto agli altri.” Dal momento che le vetture potranno cambiare poco rispetto a quelle 2020, la speranza della Ferrari è riposta quasi tutta nel nuovo motore, dal quale ci si aspetta un bell’incremento prestazionale. Non tale da raggiungere Mercedes, ma di riavvicinarcisi sì…

Leclerc sul 2021: "Miglioreremo, bisogna solo capire quanto..."
Charles Leclerc, SF1000, Gp Abu Dhabi 2020

A concludere non poteva mancare un saluto per il tedesco, che tra qualche mese tornerà ad incontrare in pista nei panni di rivale: Ci terrei a ringraziare Seb per l’impegno e per l’aiuto fornito al team, il suo lavoro ci sarà d’aiuto per il futuro” il messaggio di Leclerc. “Per me è stato davvero bello poter condividere il box assieme a lui in questi due anni, sia dal punto di vista umano che sportivo. Adesso aspetteremo solo che arrivi l’anno prossimo. Spero possa essere una stagione più positiva per noi”.


AutoreMarco Sassara – @marcofunoat

Foto:  F1 – Ferrari

Articoli Collegati

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Resta Collegato

3,584FansMi piace
1,032FollowerSegui
7,558FollowerSegui
- Advertisement -

Meteo Prossimo GP

Suzuka
cielo sereno
16.9 ° C
16.9 °
16.9 °
71 %
3.4kmh
2 %
Ven
17 °
Sab
19 °
Dom
19 °
Lun
17 °
Mar
13 °
- Advertisement -

Ultimi Articoli

- Advertisement -
Change privacy settings